Contenitori Per Raccolta Differenziata Di RSU

Stampaggio fibra carbonio

Stampaggio fibra carbonio

Il carbonio è un elemento chimico ampiamente diffuso in natura e che rappresenta al tempo stesso un componente fondamentale delle società industrializzate. Non è un metallo, ma lo troviamo spesso abbinato ad elementi metallici come il ferro e l’alluminio. La fibra di carbonio può essere considerata un’evoluzione artificiale di questo elemento; è un polimero dalla struttura filiforme che viene utilizzato per realizzare componenti di vario genere. L’azienda Trucker è specializzata nella progettazione e fabbricazione di attrezzature ad hoc per lo stampaggio di componenti in fibra di carbonio largamente utilizzati nell’industria e nella manifattura moderne.

La peculiarità dello stampaggio per fibra di carbonio

La caratteristica fisica ed estetica principale dei componenti in fibra di carbonio è la loro caratteristica trama reticolare. Oggigiorno questa può essere ottenuta non solo attraverso il classico processo di laminazione ma anche grazie allo stampaggio per compressione .

La creazione di stampi industriali che possano essere utilizzati per la fabbricazione di tali componenti richiede competenze e tecnologie specifiche che tengano conto delle caratteristiche chimiche e fisiche di questo particolare materiale. In tal senso Trucker offre ampie garanzie in termini di affidabilità e soprattutto di qualità delle attrezzature progettate e prodotte per questo tipo di stampaggio.

Attrezzature di stampaggio per fibra di carbonio realizzate in co-design

Come abbiamo più volte ricordato Trucker fonda il proprio business su un approccio personalizzato volto a soddisfare le specifiche necessità di ciascun committente.

Anche nel caso delle attrezzature per lo stampaggio di componenti in fibra di carbonio, l’azienda propone un approccio di tipo collaborativo (co-design), in cui i suoi tecnici e progettisti lavorano a stretto contatto con il committente al fine di garantirgli un risultato finale perfettamente in linea con le proprie aspettative.

Un metodo di lavorazione innovativo ed efficace tramite cui è più semplice costruire stampi industriali di alta qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *